Servizi di pulizia a Bologna e provincia?

Chiamaci, oppure compila il modulo!

Ufficio

051.0564274

 

7 giorni su 7, anche per urgenze

339.7417561 (Leo)

 

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

338.4017703 (Giuseppe)

Consigli utili per le pulizie domestiche

Mani di Fata è un’impresa di pulizie con sede a Bologna e che da anni opera sul territorio di Bologna e provincia. Alla luce dell’esperienza maturata sul campo vogliamo condividere con te alcuni consigli pratici per la pulizia quotidiana della tua casa.

Se vuoi sapere come pulire un particolare oggetto o hai domande da porre ai nostri esperti, puoi utilizzare il modulo on-line, ti risponderemo e pubblicheremo le risposte tra i nostri consigli.

Se invece il tuo problema necessita di un trattamento professionale specifico, contattaci ora, il nostro team di addetti alle pulizie sarà a tua disposizione.

 

pulizie primavera consigliDurante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Maggiori info

Il vetro, come ben sai, è un materiale delicato e una pulizia scorretta rischia di lasciare graffi e macchie indelebili. Le spugne abrasive innanzitutto vanno assolutamente evitate perché portano sì via le macchie, ma graffiano anche il materiale.

Maggiori info

Le cucine in acciaio sono belle, ma tradiscono subito la presenza di macchie, aloni e pulizia scorretta. Ecco qualche piccolo trucco che vogliamo svelarti: quando le superfici sono sporche di sostanze organiche usa uno sgrassante e per il calcare invece scegli un detergente acido così da ottenere risultati migliori.

Maggiori info

Nonostante la cura che mettiamo nella pulizia, a volte nelle nostre case possono arrivare ospiti indesiderati difficili da cacciare una volta per tutte:  zanzare, mosche, scarafaggi, formiche, vespe e dobbiamo procedere con una disinfestazione degli insetti...

Maggiori info

Leggere i simboli di pericolo riportati su detersivi e detergenti è essenziale per usarli in modo corretto, evitare danni alle cose e soprattutto tutelare la propria salute e quella degli altri.

Maggiori info

Un consiglio utile...

Pulizie di primavera: consigli e organizzazione

Durante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Leggi tutto...

Consigli sulle
pulizie di casa?

Dubbi su come pulire
una superficie
particolare?

Chiedi a Mani di Fata!

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e le esperienze offerte ai visitatori. La prosecuzione della navigazione ne comporta l’accettazione.