Servizi di pulizia a Bologna e provincia?

Chiamaci, oppure compila il modulo!

Ufficio

051.0564274

 

7 giorni su 7, anche per urgenze

339.7417561 (Leo)

 

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

338.4017703 (Giuseppe)

Pulizia parquet e pavimenti in legno

pulizia parquet e pavimenti legnoParquet e pavimenti in legno possono aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza in ogni casa e ufficio ma necessitano di una continua e attenta manutenzione; sono infatti superfici molto delicate e che possono perdere molto facilmente la bellezza e il calore che le contraddistinguono.

Il parquet offre un'ampia gamma di alternative tra cui scegliere: naturale, verniciato, a cera, laminato; senza contare tutti i tipi di legno, più o meno pregiati, che si possono utilizzare nella fabbricazione.

 

Consigli per pulire i pavimenti in legno

Su queste superfici si consiglia di utilizzare un'aspirapolvere a setola morbida o una normale scopa per eliminare detriti e sostanze che potrebbero compromettere la levigatura del parquet.

I lavaggi devono essere frequenti ed effettuati con uno straccio morbido ben strizzato, seguendo le venature del legno in maniera omogenea e utilizzando detergenti specifici attenendosi alle istruzioni riportate sulle confezioni.
Il parquet laminato, rispetto agli altri tipi di pavimenti in legno, è stato studiato per luoghi ad alta affluenza quindi è più resistente e necessita meno accorgimenti degli altri.
Per quanto riguarda infine le finiture vernice e cera si consiglia di non utilizzare acqua schiumosa o calda, né prodotti a base di alcool perché potrebbero danneggiare la pellicola superficiale.

 

Il tuo parquet o il tuo pavimento in legno necessitano di una pulizia professionale?

Chiama subito Tel. 051.0564274 o richiedi un preventivo!

Un consiglio utile...

Pulizie di primavera: consigli e organizzazione

Durante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Leggi tutto...

Consigli sulle
pulizie di casa?

Dubbi su come pulire
una superficie
particolare?

Chiedi a Mani di Fata!

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e le esperienze offerte ai visitatori. La prosecuzione della navigazione ne comporta l’accettazione.