Servizi di pulizia a Bologna e provincia?

Chiamaci, oppure compila il modulo!

Ufficio

051.0564274

 

7 giorni su 7, anche per urgenze

339.7417561 (Leo)

 

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

338.4017703 (Giuseppe)

Pulizia pavimenti in ceramica

pulizia pavimenti ceramicaLa ceramica è un materiale molto diffuso che si presta a svariati usi ed è per questo che lo troviamo utilizzato nei pavimenti di molte case. I pavimenti in ceramica non hanno bisogno di troppa manutenzione perché sono resistenti, igienici e pratici da pulire.

 

Consigli per pulire i pavimenti in ceramica

L'accorgimento più importante è forse quello che riguarda il primo lavaggio dopo la posa e che – se fatto con i giusti prodotti – donerà alle superfici protezione e bellezza per molto tempo. Per evitare che il detergente, usato solo per la prima pulizia dopo posa, vada a intaccare il riempimento delle fughe, si consiglia prima del lavaggio di bagnare il pavimento. In questo modo le fughe verranno impregnate e per tanto protette dall'azione corrosiva dell'acido. Dopo questa pulizia occorre sciacquare abbondantemente e raccogliere l'acqua residua.
Per la pulizia ordinaria invece devono essere utilizzati detersivi che non intacchino la superficie o gli smalti, dunque consigliamo di evitare acidi o sostanze aggressive.
Per pulire a fondo e rinforzare lo strato protettivo, diluire un po' di cera nel secchio del lavaggio, utilizzando panni morbidi per evitare graffi irreversibili.

 

Il tuo pavimento in ceramica necessita di una pulizia professionale?

Chiamaci ora al n. 051.0564274 o richiedi un preventivo personalizzato!

Un consiglio utile...

Pulizie di primavera: consigli e organizzazione

Durante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Leggi tutto...

Consigli sulle
pulizie di casa?

Dubbi su come pulire
una superficie
particolare?

Chiedi a Mani di Fata!

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e le esperienze offerte ai visitatori. La prosecuzione della navigazione ne comporta l’accettazione.