Servizi di pulizia a Bologna e provincia?

Chiamaci, oppure compila il modulo!

 

7 giorni su 7, anche per urgenze

339.7417561 (Leo)

 

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

338.4017703 (Giuseppe)

Consigli utili per le pulizie domestiche

Mani di Fata è un’impresa di pulizie con sede a Bologna e che da anni opera sul territorio di Bologna e provincia. Alla luce dell’esperienza maturata sul campo vogliamo condividere con te alcuni consigli pratici per la pulizia quotidiana della tua casa.

Se vuoi sapere come pulire un particolare oggetto o hai domande da porre ai nostri esperti, puoi utilizzare il modulo on-line, ti risponderemo e pubblicheremo le risposte tra i nostri consigli.

Se invece il tuo problema necessita di un trattamento professionale specifico, contattaci ora, il nostro team di addetti alle pulizie sarà a tua disposizione.

 

pulizie primavera consigliDurante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Maggiori info

Il vetro, come ben sai, è un materiale delicato e una pulizia scorretta rischia di lasciare graffi e macchie indelebili. Le spugne abrasive innanzitutto vanno assolutamente evitate perché portano sì via le macchie, ma graffiano anche il materiale.

Maggiori info

Nonostante la cura che mettiamo nella pulizia, a volte nelle nostre case possono arrivare ospiti indesiderati difficili da cacciare una volta per tutte: zanzare, mosche, scarafaggi, formiche, vespe e dobbiamo procedere con una disinfestazione degli insetti...

Maggiori info

Leggere i simboli di pericolo riportati su detersivi e detergenti è essenziale per usarli in modo corretto, evitare danni alle cose e soprattutto tutelare la propria salute e quella degli altri.

Maggiori info

Questo sito e i servizi terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Cliccare su OK o proseguire la navigazione per accettarli. Cliccare su "INFO" per visionare l'informativa completa e saperne di più, compreso come cancellarli e/o bloccarli.