Servizi di pulizia a Bologna e provincia?

Chiamaci, oppure compila il modulo!

 

7 giorni su 7, anche per urgenze

339.7417561 (Leo)

 

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

338.4017703 (Giuseppe)

Pulizia linoleum

pulizia pavimenti linoleumIl linoleum è una soluzione tutta naturale per case, uffici ed edifici pubblici. Scambiato spesso per PVC, in realtà nasce dall’ossidazione dell’olio di lino e l’aggiunta di prodotti naturali come sughero, farina e resine.

 

È inoltre un’alternativa molto igienica grazie a due proprietà fondamentali che possiede: è un materiale naturalmente battericida e antistatico (non favorisce cioè l’accumulo della polvere).

Consigli per pulire i pavimenti in linoleum

Il linoleum è semplice da pulire e basteranno piccolissimi accorgimenti per mantenere questo materiale bello e igienico. Il lavaggio quotidiano può essere fatto con un panno bagnato di sola acqua, basta solo non esagerare con la quantità per evitare il ristagno di liquidi sulla superficie. Per le macchie più difficili invece esistono speciali dischi in nylon da strofinare sullo sporco e che assicurano ottimi risultati.

Il tuo pavimento in linoleum  necessita di una pulizia professionale?

Chiamaci ora al tel. 051.0564274 o richiedi un sopralluogo gratuito!

Un consiglio utile...

Pulizie di primavera: consigli e organizzazione

Durante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Leggi tutto...

Consigli sulle
pulizie di casa?

Dubbi su come pulire
una superficie
particolare?

Chiedi a Mani di Fata!

Questo sito e i servizi terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Cliccare su OK o proseguire la navigazione per accettarli. Cliccare su "INFO" per visionare l'informativa completa e saperne di più, compreso come cancellarli e/o bloccarli.