Servizi di pulizia a Bologna e provincia?

Chiamaci, oppure compila il modulo!

 

7 giorni su 7, anche per urgenze

339.7417561 (Leo)

 

Preventivi e sopralluoghi gratuiti

338.4017703 (Giuseppe)

Pulizia pavimenti in pietre naturali

pulizia pavimenti marmo granitoChe si tratti di marmo, granito o pietre locali, i pavimenti in pietre naturali saranno sempre e comunque una bella soluzione di prestigio per arredare interni ed esterni. Una buona manutenzione è però fondamentale per non far perdere a questo tipo di materiali la loro bellezza originaria.

 

Consigli su come pulire i pavimenti in marmo, granito o altre pietre naturali

Una manutenzione corretta protegge queste superfici dallo sporco allunga la vita ai pavimenti. Per poter passare alla fase di protezione e' necessario aver effettuato un accurato lavaggio dopo-posa. Questo intervento è particolarmente consigliato su pietre assorbenti, come ad esempio i calcari e i marmi lucidi, superfici esposte a rischio di macchie, pavimentazioni e rivestimenti esterni. La scelta del prodotto da utilizzare per la protezione dipende da diversi fattori:

  • il materiale
  • la collocazione del materiale (in interni o in esterni, pavimenti o pareti)
  • il tipo di protezione (idrorepellente, antimacchia)
  • l'effetto desiderato (naturale, tonalizzante, effetto bagnato)


La finitura – opportuna solo su pavimenti interni - serve poi per nutrire le superfici, proteggerle dall'abrasione superficiale (causata dal calpestio o dai mobili), rendere più' facili i successivi interventi di manutenzione e ottenere l'effetto estetico desiderato, dal lucido all'opaco.

 

Se possiedi un pavimento in marmo ti consigliamo di provare il nostro trattamento di cristallizzazione, un intervento per ridare vita e lucentezza alla superficie della pavimentazione e che, rispetto alla tradizionale levigatura del marmo, è più rapido ed efficace. L’impresa di pulizie Mani di Fata è specializzata in questo servizio, che viene effettuato dai nostri addetti qualificati con macchinari professionali di alta qualità.

 

Il tuo pavimento in marmo o pietra naturale necessita di un servizio di pulizia periodico?

Chiama subito il tel. 051.0564274 o richiedi un sopralluogo gratuito!

Un consiglio utile...

Pulizie di primavera: consigli e organizzazione

Durante il periodo prima di Pasqua spesso si usa parlare di "pulizie pasquali" o "pulizie primaverili". Il significato di "pulizie di Pasqua" prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l'usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito, e quindi, di polvere; un rito di purificazione della casa ma anche del corpo e, a sua volta, dell'anima.

Per questo, nella stagione primaverile, magari approfittando di qualche giorno di ferie o di riposo, siamo spesso indotti ad occuparci in maniera più approfondita della nostra casa, partendo proprio dalle cosiddette pulizie di primavera.

Leggi tutto...

Consigli sulle
pulizie di casa?

Dubbi su come pulire
una superficie
particolare?

Chiedi a Mani di Fata!

Questo sito e i servizi terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Cliccare su OK o proseguire la navigazione per accettarli. Cliccare su "INFO" per visionare l'informativa completa e saperne di più, compreso come cancellarli e/o bloccarli.